Cari amici,
vi invitiamo al nostro prossimo evento in presenza che si terrà il 30 Ottobre 2021 h.15:00 presso la Certosa di Bologna.
Da quando l’umanità ha scoperto la propria voce, i poeti hanno usato la parola per lasciare tracce di passaggio lungo il sentiero dell’esistenza e per indagarne i grandi Misteri.
Sabato 30 ottobre alle ore 15:00, nella straordinaria cornice della Certosa monumentale di Bologna, le associazioni Aretè di Mantova e Versante Ripido di Bologna, in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento, presentano un incontro con letture di poesie, musica e interventi sull’arte sepolcrale.
Un’occasione di unione, un canto corale per chi riposa.
Presentazione a cura di Elena Alfonsi e Claudia Zironi.
Interventi sull’arte e sui monumenti della Certosa a cura di Virginia Farina, storica dell’arte ed Elisabetta Sancino, guida turistica.
Musica degli Espresso notte.
Letture poetiche di Luca Ariano (Parma), Chiara Baldini (Ravenna), Sonia Caporossi (Tivoli), Francesca Del Moro (Bologna), Virginia Farina (Bologna), Laura Liberale (Padova), Giorgia Monti (Forlì), Sandro Pecchiari (Trieste), Emanuela Rambaldi (Bologna), Elisabetta Sancino (Milano), Silvia Secco (Bologna), Beatrice Zerbini (Bologna), Francesco Zevio (Verona), Claudia Zironi (Bologna).
Ritrovo all’ingresso principale del cimitero monumentale (cortile chiesa), via della Certosa 18.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via WhatsApp: 3386633348.
L’appuntamento si terrà anche in caso di maltempo (si consiglia di portare con sé un plaid o un cuscino).
Durata dell’evento, un’ora e mezza circa.
Indicazioni utili: il gruppo sarà formato da un numero limitato di persone; necessario portare con sé una mascherina chirurgica ed è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 mt dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare. In osservanza delle normative vigenti per accedere agli spettacoli è obbligatorio esibire il green pass.
E ora vi invitiamo a leggere gli ultimi articoli usciti nel nostro blog:
Sogni di Emanuela Rambaldi | Quindici. La folie. Il sole non smette di splendere. Il cielo è ogni giorno più terso. Ci si stupisce di come l’inverno si sia arreso così in fretta e abbia regalato una primavera… Continua a leggere →